Informazioni

Paletta StoriaPaletta Paletta Il museoPaletta Paletta Chi siamoPaletta Paletta NumeriPaletta Paletta DonazioniPaletta Paletta ArchivioPaletta
Angolo   Angolo
  

"Perche' donare "Why donate ?

Mantenere un museo delle nostre dimensioni costa, e parecchio. C'e' il mutuo degli immobili da pagare, le bollette delle utenze, ci sono gli scaffali da comprare. Molte volte per andare a salvare macchine di grosse dimensioni o in grande numero, occorre noleggiare un furgone; altre volte per andare a prendere una macchina occorre  fare centinaia e centinaia di km. In alcuni rari casi, fortunatamente da un lato, sfortunatamente da un altro, occorre salvare  macchine di dimensioni cosi' grandi che per spostarle occorre un camion con gru ed operatore, una spesa al limite anche per un appassionato. Per quanto  possibile, cerchiamo di mantenere tutte le macchine perfettamente funzionanti, spesso pero' occorre acquistare  il materiale per le riparazioni . Siamo tutti volontari, e spesso diventa difficile sostenere  tutte queste spese, per questo Vi chiediamo un piccolo aiuto.

Se volete contribuire, anche con poco, ci  darete una mano a salvare e conservare tutte queste macchine, come abbiamo fatto fino ad oggi e come faremo  fino a quando riusciremo a permettercelo. Anche un solo euro sara' prezioso e contribuira' a mantenere conservate perfettamente queste macchine e la loro storia, a rendere il museo sempre sicuro ed a renderlo visitabile, speriamo con continuita', oltre che mantenere costantemente aggiornato continuamente questo sito.

Come donare

  • Con carta di credito

    in modo facile utilizzando PayPal, che consente di pagare con le piu'comuni carte di credito in modo sicuro.
    Potere pagare con paypal anche senza registrarvi, ma consigliamo di farlo per comodita' e perche' e' un servizio comodo e molto utilizzato,che presenta commissioni solo per chi riceve il pagamento, in questo caso noi.
  • Con un bonifico

    sul conto corrente intestato alla Fondazione, qui di seguito vi riportiamo le coordinate :
    Beneficiario Fondazione Museo del computer
    Banca Banca Del Piemonte, Filiale di Borgomanero
    IBAN IT66 B 03048 45220 0000000 82504
    BIC/SWIFT BDCPITTT
    Conto  corrente 82504
    Se decidete per questa soluzione, non dimenticatevi di mandarci una mail con il vostro indirizzo, in modo da potervi spedire la ricevuta, che potete allegare alle spese deducibili della Vostra dichiarazione dei redditi.
  • Con la Vostra dichiarazione dei redditi, donandoci il 5 per mille.

    Nella parte della dichiarazione dei redditi destinata alla scelta sulla destinazione dell'8 per mille e del 5 per mille, barrate la casella ed indicate il nostro codice fiscale : 94064520037 Se avete dei dubbi, potete consultare questa guida.
  • Con un lascito testamentario

    Se non avete eredi, o pensate comunque di voler destinare una parte del Vostro patrimonio alla nostra Fondazione, potete specificarlo nel Vostro testamento. Se avete biosgno di aiuto, potete consultare questa guida
Tutte le donazioni effettuate alla nostra Fondazione, sono deducibili dalla dichiarazione dei redditi, come erogazioni liberali verso organizzazioni non a scopo di lucro. Se volete sfruttare questa opportunita', dovete fornirci via mail tutti i vostri dati, nome, cognome, indirizzo completo,luogo e data di nascita e codice fiscale. Vi rilasceremo una ricevuta che Vi verra' recapitata a mezzo posta elettronica.
Un grazie di cuore a tutti quelli che hanno gia' contribuito, non solo con denaro, ma anche donando macchine o con il loro lavoro.

To mantain alive this museum is very expensive. We have to pay for space, energy, structures. Some machines are more than 400Km far from museum, other need to rent a truck to transport. It's very difficult to mantain all machines in working state.

Thanks to all people that have already make donations of money or machines to the museum.

Grazie per aver contribuito alle spese del nostro museo. In questo modo anche Voi ci aiuterete in questa opera di conservazione delle macchine che hanno fatto la storia dell'informatica.

Se capitate dalle nostre parti (Novara) e ci avvisate prima, saremo' felici di farVi visitare il nostro piccolo museo.

Thank you very much for you donation. Your support is very important for us, and allow to preserve all the machines in the museum. If you come in Italy, near Novara, call us to visit the museum.

Siamo spiacenti che ci abbiate ripensato, ma Vi ringraziamo ugualmente, anche solamente per la visita al sito.

Thank you for the visit to our website.
 
Angolo   Angolo